Priorità alla sanità, l’ASReM accoglie il sottosegretario Gemmato

2 Marzo 2024 1 Di

 

 

(PressMoliLaz) Campobasso, 02 Mar 24 Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, insieme al Sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, e ai parlamentari Costanzo Della Porta ed Elisabetta Lancellotta, ha visitato ieri, venerdì 1° marzo 2024, il Responsible Research Hospital e il Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.

Due visite che testimoniano, ancora una volta, la grande attenzione del Governo centrale nei confronti della Regione Molise.
“Una gradita visita, quella del Sottosegretario Gemmato, insieme ai nostri parlamentari Della Porta e Lancellotta – il commento del Presidente Francesco Roberti – Per una sanità di qualità, per tutti i cittadini, è importante che pubblico e privato collaborino, in un’ottica di integrazione indispensabile per assicurare i migliori servizi ai nostri concittadini”.
“A margine degli incontri – ha spiegato e concluso il Presidente Roberti – ho avuto modo di confrontarmi col Sottosegretario Marcello Gemmato, con il quale siamo in piena sintonia per gli obiettivi cui ci siamo prefissati in tema di sanità e lo stesso esponente di Governo ha sottolineato pubblicamente come le attenzioni in favore della sanità molisana siano alte, grazie alle continue sollecitazioni che arrivano negli uffici romani da parte della Regione Molise e dei parlamentari molisani”.

L’attenzione del Governo nazionale, per il Molise, è alta. A dimostrarlo la presenza odierna del sottosegretario di Stato al Ministero della salute, Marcello Gemmato. Tra le sue tappe, nella tarda mattinata anche il presidio ospedaliero Cardarelli di Campobasso.

“La priorità del Governo Meloni – ha tenuto a specificare Gemmato – è quella di tutelare e garantire la sanità pubblica. Se poi ci sono eccellenze convenzionate che assicurino certezza della cura, questa andranno allo stesso modo supportate”.

Proprio in questa direzione guarda da sempre la Direzione Strategica ASReM.

Lo stesso Di Santo ha più volte rimarcato l’importanza di una integrazione tra pubblico-privato, ricordando il trinomio con la realtà universitaria.

Ad accogliere gli esponenti istituzionali e sanitari, il direttore dell’U.O.C. di Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Nicola Rocchia e il direttore sanitario facente funzioni, Gabriele Amicarelli.