Calcio A, periodo nero per il Frosinone. Battuto dalla Lazio in casa (2-3)

17 Marzo 2024 0 Di

 

(PressMoliLaz.) Frosinone,16 Mar. 24  Si giocavano il tutto per tutto oggi allo stipe i padroni di casa del Frosinone. Scesi in campo convinti e  determinati per lasciare il terzultimo posto in classifica per  navigare  in acque della classifica  più tranquille. Ma alla fine cosi non è stato. Il Frosinone perde ancora in casa contro un forte avversario qual è la Lazio ma profondamente in  crisi psicologica dopo l’effetto rimbombante delle dichiarazioni in settimana del Presidente Lotito e delle dimissioni di Mr Sarri (in panchina oggi il suo vice  Martusciello). I Leoni giallo azzurri han giocato un primo tempo impeccabile portandosi subito  in vantaggio con il terzino Lirola già al 13°.

Ma passiamo alla cronaca della partita:

1° tempo: È il Frosinone a fare la partita fin dall’avvio, tanto da avere subito una grande occasione di testa con Cheddira che si divora il vantaggio. È solo questione di minuti perché la squadra di Di Francesco si riscatta subito. Stavolta è Lirola a colpire con la fronte, ma il risultato è nettamente diverso visto che la palla si insacca vicino al palo alle spalle di Mandas per il vantaggio dei padroni di casa.

La Lazio non riesce a reagire, ma il lampo che ridà vita alla squadra di Martusciello lo firma Zaccagni al 39°; l’esterno, servito da Guendouzi in area, si fa trovare tutto solo a due passi da Turati beffandolo d’interno sinistro segnando il gol vale il pareggio con il quale le due squadre vanno all’intervallo.

2° Tempo: la ripresa inizia con una Lazio diversa, più vogliosa. Ma è con i cambi che Martusciello lascia il segno: punizione di Luis Alberto in mezzo, Castellanos, al primo pallone (57°)  dal suo ingresso al posto di Immobile, svetta di testa battendo Turati per la seconda volta e completando così la rimonta. Il gol galvanizza la Lazio, Turati deve fare gli straordinari prima su Castellanos, poi su Luis Alberto. Il gol, però, è nell’aria e arriva puntuale (63°) ancora con l’argentino che, dopo la respinta del palo sulla girata di Casale, non deve fare altro che appoggiare nella porta vuota. Quando sembra finita ( al 69°) , però, è Cheddira, su assist di Okoli, a riaprire la contesa. E’ l’ultima emozione di un match che riconsegna una Lazio viva a riassaporare il gusto della vittoria e un Frosinone bello, ma non ancora cinico come si richiede a una squadra invischiata nella zona retrocessione.

TABELLINO

FROSINONE-LAZIO 2-3

FROSINONE: Turati; Zortea, Okoli, S. Romagnoli, Lirola (80′ Valeri); Brescianini (90′ Reinier), Barrenechea, Mazzitelli (c) (62′ Seck); Soulé, Cheddira (90′ Cuni), Gelli (80′ Kaio Jorge). Allenatore: Di Francesco.

LAZIO : Mandas; Marusic, Casale, A. Romagnoli, Pellegrini (45′ Lazzari); Guendouzi, Cataldi (55′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson (82′ Isaksen), Immobile (c) (55′ Castellanos), Zaccagni (86′ Kamada). Allenatore: Martusciello.

ARBITRO: Antonio RAPUANO.

RETI: 13′ Lirola, 39′ Zaccagni, 57′, 63′ Castellanos, 69′ Cheddira.

AMMONITI: 35′ Pellegrini per fallo su Zaccagni, 56′ Barrenechea per fallo su Zaccagni, 88′ Lazzari per fallo su Seck, 90’+1′ Castellanos per fallo su Kaio Jorge.