Esposito (F.I.) attacca la candidata sindaco della sinistra M.Luisa Forte: Coco Chanel: “Copiate pure le mie idee, ne avrò delle altre”. Il consigliere risponde a quella che la candidata sindaco nel suo programma vuol far passare per idea innovativa.

4 Aprile 2024 0 Di

 

 

(PressMoliLaz.) CBasso,04 Mar. 24   Riceviamo e pubblichiamo dall’attuale consigliere di opposizione  e capogruppo Forza Italia al comune di Campobasso, Domenico Esposito, una dura nota contro la Dem Maria Luisa Forte che scenderà in campo come candidata  sindaco di CBasso:

” Questa Consiliatura che volge al termine, inizia a prestare il fianco ad una campagna elettorale maldestra che ne vedrà delle belle.

Oggi è stata presentata alla stampa locale dalla candidata giallo-rossa, Maria Lisa Forte, una proposta di rilancio della Zona Industrial di Campobasso-Ripalimosani raccontando il valore di quell’area e delle tante partite iva che in quella zona resistono

La stessa candidata fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle cittadino che nel luglio 2019 bocciò sonoramente l’iniziativa consiliare presentata in Aula di Consiglio dal Capogruppo di Forza Italia, Domenico Esposito quale primo firmatario che unitamente ai colleghi di Centro destra proponeva a soli 20 gg dall’insegnamento della nuova amministrazione di costituire un Gruppo di lavoro bipartisan per rilanciare l’area ed occuparsi di tutte le iniziative funzionali a valorizzare le imprese ed attività ivo presenti. proposta di rilancio della Zona Industrial di Campobasso-Ripalimosani  ( click per leggere il pdf)

Una necessità evidente, che non ha trovato nessuna condivisione né in quella circostanza, né nei cinque anni che si apprestano a concludersi; che però oggi diventa proposta visionaria di una campagna elettorale a favore del territorio.

L’iniziativa proponeva la volontà di lavorare ad un “Piano di Rilancio e Sviluppo della Zona Industriale”, sonoramente bocciato e rispetto al quale nulla è stato prodotto.

Come ci si può fidare di chi ha avuto le mani in pasta per 5 anni, potendo dimostrare con i fatti di poter fare, e non ha fatto nulla!

Un Consorzio di sviluppo locale che dovrebbe passare attraverso l’ascolto degli attori principali di quell’area, che ad oggi possono registrare il solo disinteresse ed incapacità amministrativa dei sodali del PD che oggi sconfessano con le promesse elettorali le incapacità amministrative.

Il Centro destra attento e propositivo, sapeva cosa serviva alla Città già da 5 anni, e lo aveva proposto senza tanti tentennamenti, preoccupandosi solo dell’interesse collettivo, ma questo non è stato considerato.

Unitamente a tutti i colleghi con i quali abbiamo affrontato questi anni di Opposizione in Comune, siamo pronti a lavorare fianco a fianco con tutti i candidati delle liste di Centro Destra, unitamente al Governo regionale e Nazionale per risollevare le sorti di una Città che deve tornare a valere e ad essere Capoluogo di regione in un quadro non solo locale, ma anche nazionale!

Nelle prossime settimane presenteremo le nostre “Pillole di Programma” concrete e fattive, frutto di ascolto costante dei bisogni e delle istanze della gente che saremo, se premiati dal voto, chiamati ad amministrare”.