Con il fotovoltaico il minimo record del prezzo energia

19 Maggio 2024 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) 19 Mag 24 «Quello del fotovoltaico è un virtuoso esempio di come si possa riprendere in mano il destino ed il futuro delle nostre aziende» sottolinea Edi Lala, ceo di Multicompel Technology (www.multicompel.it/home), impresa specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici e solari termici.

In questo modo le aziende potranno avere a disposizione per i loro investimenti un piccolo tesoretto annuo che le permetterà di migliorare le performance, testimoniando ulteriormente la capacità di una impresa di poter guardare al benessere dei lavoratori, al loro futuro e nel contempo alla profittabilità del business: «portare loro energia 100% green da fonte solare, non può che magnificarne il significato» dichiara Edi Lala, ceo di Multicompel Technology.

«Quello che realizziamo guarda ai benefici ambientali ed economici ma sottolinea anche l’importanza di continuare ad investire su realtà dove la dimensione sociale riesce a dialogare in armonia con la necessità di rendere il business profittevole. Siamo molto soddisfatti perché questo è uno dei rari casi in cui si può parlare effettivamente di convergenza dei criteri ESG: impatto ambientale, aspetti sociali e quelli relativi alla governance. Il nostro sforzo è andato nella direzione di creare la massima efficienza operativa scegliendo tecnologie ad inseguimento e creando il giusto equilibrio tra la densità di potenza e l’orientamento dei pannelli» sostiene Edi Lala.

Certo è che per le aziende per cui l’energia rappresenta la parte più rilevante del costo di produzione, il continuo aumento mette a rischio la loro attività e dalle rinnovabili arriva un segnale di speranza per tutti: il numero degli impianti entrati in esercizio nell’ultimo anno è infatti significativamente più elevato rispetto all’analogo dato rilevato nell’anno precedente (+45%) e risulta parimenti positiva anche la variazione della potenza installata che registra un +25%.

In questo settore in forte espansione vi è una realtà come Multicompel Technology che, distinguendosi per l’efficienza e l’efficacia dei suoi impianti, ha saputo intrecciare in poco tempo una rete attiva su tutto il territorio nazionale, consolidandosi in particolare in Abruzzo, nel Lazio e nel Sud Italia, ma collaborando anche con molte realtà del Nord Italia.

Gli impianti fotovoltaici di ultima generazione come quelli di Multicompel Technology permettono di abbassare notevolmente i costi in bolletta, arrivando ad abbattere questi costi fino anche all’80%.