Ferentino, in arrivo le bollette Tari con aumento Musa, Magliocchetti, Lanzi e Pompeo evidenziano: “La priorità di Fiorletta è quella di vessare i cittadini, non solo sulla tassa per i rifiuti, ma anche per tutti gli altri servizi comunali”

31 Maggio 2024 0 Di

 

 

 

(PressMoliLaz) Ferentino (FR), 31 Mag 24 “L’amministrazione Fiorletta non rispetta neanche gli impegni assunti in Consiglio Comunale nei confronti dei cittadini. Come consiglieri di minoranza, nella seduta di consiglio comunale del 26 aprile scorso, avevamo presentato una proposta per cancellare gli aumenti della tassa sui rifiuti attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione”.
A dichiararlo i consiglieri Alfonso Musa, Fabio Magliocchetti, Giancarlo Lanzi e Antonio Pompeo che aggiungono: “Tutto questo per non gravare ulteriormente sui cittadini che negli ultimi mesi sono stati colpiti dagli aumenti decisi dall’attuale maggioranza, in particolare per le tariffe relative alla mensa e al trasporto scolastico e per i servizi cimiteriali. La maggioranza nel corso della seduta di consiglio si era impegnata a raccogliere la proposta della minoranza e a convocare a breve una riunione dei capigruppo per definire le modalità con cui venire incontro alla cittadinanza”.
“A distanza di oltre un mese invece non è stato dato seguito all’impegno assunto – spiegano dalla minoranza – Ma vi è di più: proprio in questi giorni stanno arrivando le bollette con gli aumenti stabiliti dall’amministrazione comunale con scadenza fissata per il 31 maggio”.
“Fiorletta – dicono Musa, Magliocchetti, Lanzi e Pompeo – ancora una volta dimostra di essere lontano dai problemi dei cittadini e di essere insensibile alle difficoltà che famiglie e commercianti stanno attraversando. Laddove ce ne fosse bisogno gli ricordiamo nuovamente che ha a disposizione un tesoretto di un milione e settecentomila euro, ai quali a breve se ne aggiungeranno almeno altri seicentomila euro quale recupero proprio dall’evasione Tari, che può utilizzare per abbassare le tasse ai cittadini”.
“Vedendo quanto sta accadendo in città negli ultimi tempi – concludono i consiglieri – facciamo difficoltà a capire quali sono le priorità per l’attuale sindaco, se non quella di vessare la comunità con continui aumenti a fronte di servizi scadenti e inefficienti”.