Il programma degli Eventi in città di venerdì 11 ottobre legati a Il Grande Viaggio Insieme

11 Ottobre 2019 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 11 ott. Venerdì 11 ottobre, seconda giornata di appuntamenti proposti da Il Grande Viaggio Insieme e inseriti nel cartellone di Eventi in città del mese di ottobre, stilato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.
Conad attraverso Il Grande Viaggio, presente a Campobasso dal 10 al 12 ottobre, si mette quest’anno ad indagare le filiere agroalimentari con l’obiettivo di produrre valore e sviluppo. E lo fa con l’aiuto del sociologo Aldo Bonomi, che ha condotto un’indagine socio economica sul tema delle filiere, nello specifico quella del grano duro.
I risultati dello studio saranno presentati nel corso dell’incontro “Dialoghi con le meraviglie del nostro paese” che si svolgerà al Teatro Savoia dalle 17.00.
Dopo i saluti iniziali del sindaco Roberto Gravina, coordinati dalla giornalista Marianna Aprile, si confronteranno sul palco il direttore generale di Conad Francesco Avanzini, il sociologo e direttore Aaster Aldo Bonomi, assieme ai principali protagonisti del mondo economico, politico, dell’associazionismo e del comparto agroalimentare locale. All’incontro ci saranno anche i rappresentanti degli studenti dell’istituto alberghiero I.P.S.E.O.A. – Matese.
La serata proseguirà alle 21.00 con il concerto dal maestro Peppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico.
In Piazza della Vittoria, invece, un food truck targato Grande Viaggio Insieme sarà il set di svariate iniziative legate al cibo con laboratori culinari, apertivi e degustazioni di prodotti Sapori&Dintorni e Verso Natura. Diversi appuntamenti animeranno la cucina viaggiante e la lounge che vedrà i maestri della Compagnia degli Chef affiancare i ragazzi dell’istituto alberghiero impegnati nella “Masterclass cooking show” (sabato 11.00-13.00) e preparare aperitivi e degustazioni per i clienti (venerdì dalle 17.00).
Piazza della Vittoria sarà anche la location per il Pasta Party un’occasione conviviale per gustare un ottimo piatto di pasta all’insegna dei sani valori dello sport (venerdì dalle 17.00).