Forza Nuova scrive ai sindaci della provincia di Frosinone per chiedere lo stop dei tributi della famiglie e le aziende del territorio

16 Marzo 2020 0 Di

(PressMoliLaz) Frosinone, 16 mar. Forza Nuova, Coordinamento Provinciale Frosinone, scrive ai Sindaci dei comuni della Provincia di Frosinone per chiedere il blocco dei tributi comunali per i prossimi mesi, una richiesta per aiutare cittadini e aziende della provincia a superare l’emergenza Coronavirus e i problemi economici da essa causati. La richiesta, a firma del coordinatore regionale di Forza Nuova Valerio Arenare e del dirigente locale Luca Corsetti, chiede inoltre uno sgravio fiscale anche per le aziende che, in base al decreto del Presidente del Consiglio Conte, sono rimasti attivi:” I sottoscritti, Valerio Arenare, coordinatore regionale di Forza Nuova, e Luca Corsetti, Dirigente Area di Frosinone di Forza Nuova, con la presente fanno appello al Sig. Sindaco e alla Giunta Comunale affinché vogliano adottare ogni utile provvedimento atto a bloccare per almeno TRE MESI, E PER I MESI A VENIRE – FINCHE’ L’EMERGENZA E LE SUE CONSEGUENZE NON VERRANNO TOTALMENTE Superate – tributi alle famiglie ed alle imprese, in questo momento di totale paralisi economica  per la stretta sanitaria necessaria  a fronteggiare la diffusione del Coronavirus. Si chiede in particolare di: bloccare i tributi , gli interessi e le sanzioni ad essi correlate gli accertamenti tributari in corso nonché gli eventuali atti in esecuzione relativi a distacchi di utenze o altre procedure esecutive. Chiedono che vengano, inoltre, immediatamente sospesi i tributi nei confronti di Aziende ed esercizi commerciali presenti  territorio, in quanto saranno le più colpite da questa emergenza. Gli scriventi ritengono che sia un atto di grande responsabilità, da parte di questa Giunta Comunale e del Sindaco, approvare le richieste di cui sopra, considerato che la già difficile situazione economica, causata dall’emergenza Coronavirus, avrà conseguenze di grande rilievo anche nei mesi a venire. Per concludere, chiedono che venga adottato uno sgravio dei tributi anche per le aziende che stanno al momento svolgendo la loro normale attività, alla luce del fatto che, anche se attive, hanno e avranno sicura e notevole perdita di fatturato a causa della quarantena, certi che tali provvedimenti siano necessari per fronteggiare le gravi difficoltà in cui le imprese ed i cittadini del territorio si trovano.

Pronti e disponibili ad ogni forma di contributo in tal senso, in virtù del ruolo di Dirigenti del Movimento Forza Nuova e di cittadini Italiani”.