Patatrac Toma, nomina il 5° Assessore (esterno) e apre le danze ad una contestazione di maggioranza ...ma ci sarà ora la protesta e la spaccatura politica sebbene sei suoi consiglieri avessero firmato un documento contro la nomina di un esterno?

9 Giugno 2020 0 Di

PressMoliLaz.) Campobasso, 09 Mag.  Il Presidente Toma con decreto monocratico n. 44 di oggi  9 giugno,  nomina il 5° Assessore in quota Lega.  Si tratta dell’Avv. termolese Michele Marone che è anche l’attuale presidente del consiglio del comune di San Basso.  La stortura (secondo i sei firmatari del documento contrario all’investitura di un Assessore esterno) produrrà  nei prossimi giorni   grosse complicanze  per la buona tenuta e assestamento politico della maggioranza. Ma sono molti coloro i quali pensano che alla fine i sei  consiglieri  fagogiteranno il rospo e tutto finirà alla ‘volemose bene’.

 D’altronde andare a casa tre anni prima sarebbe una bella perdita sia di presigio politico ma sopratutto una perdità  di  laute mensilita e vitalizi. E come si dice in questi casi, chi vivrà vedrà!

Queste le  deleghe affidate dal Governatore Toma al neo Assessore Marone che tra l’altro, nelle scorse regionali dichiarò di aver votato  5 stelle:

Politiche della Famiglia giovanili e parità; Politiche del Lavoro; Politiche sociali; Terzo settore;

Politiche per l’immigrazione;

Nomina nuovo assessore regionale Michele Marone  (Clik to open)