Calcio serie B, nulla da fare per il Benevento. Il Frosinone lo batte allo Stirpe 2 a 0 (foto) Partita straripante dei “Leoni gialli”

20 Marzo 2022 0 Di

PressMoliLaz.) V.G.  Frosinone, 20 Mar. 22  Si affrontavano oggi allo ‘Stirpe’ di Frosinone due squadre blasonate della serie B con posizione in classifica da promozione in serie A.  Hanno avuto la meglio nello “scontro” i Leoni del Frosinone che hanno (come riferisce Mr Grosso nel post partita) disputato una gara strepitosa. Vittoria meritata dunque da parte dei padroni di casa, e prestazione assai sotto tono a parte dei giallorossi. Vittoria che è stata aiutata   da un rigore (battutto due volte) e da un autogol. La squadra di Caserta non ha quasi mai impensierito il portiere Minelli che non ha effettuato neanche una parata nello specchio della porta. A segno Ricci su rigore e raddoppio del Frosinone con un autogol dello sfortunato Vogliacco.

Frosinone brillante per tutta la gara sin dal calcio di inizio. Attacchi a testa bassa e con giocate precise dai tre quarti in su e reparto arretrato molto attento agli sporadici affondi offensivi dele “streghe” beneventane.  Benevento quindi, quasi del tutto assente in fase offensiva, anche però grazie alla squadra di Grosso che si ripete, ha fatto una prova vigorosa in tutti i reparti.  Nel Benevento Il portiere Paleari e il resto della difesa evitano un passivo maggiore.

FROSINONE:   Minelli; Zampano  (90′ Brighenti ), Gatti,; Szyminski; Cotali; Ricci; Canotto (84′ Tribuzzi ), Boloca; Lulic (78′ Rohden ), Zerbin; Ciano (78′ Novakovich).

BENEVENTO: Paleari; Letizia; Glik; Vogliacco; Foulon (85′ Masciangelo); Improta (60′ Lapadula); Acampora; Ionita; Insigne(60′ Elia ); Forte; Moncini (80′ Brignola).

Arbitro: GHERSINI

Assistenti SCARPA – GARZELLI

IV Uomo :  CARELLA –  VAR:     DOVERI;  AVAR:   FIORE