Bocce, Consulta dei Presidenti Regionali della Federbocce in Emilia Romagna Vi ha partecipato il presidente del Molise Giuseppe Formato

15 Luglio 2022 0 Di

(PressMoliLaz) Campobasso, 15 lug 22  Impegni istituzionali per il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, che lo scorso fine settimana, in occasione delle final four scudetto della Raffa, ha partecipato a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, alla Consulta dei Presidenti regionali della Federazione Italiana Bocce, tenutasi nella Sala consiliare del Municipio, e al Consiglio Federale nella Sala degli Affreschi del Chiostro di San Francesco, sempre nella cittadina persicetana.
“Si è trattato di un proficuo momento di confronto con i dirigenti federali e con i colleghi presidenti dei Comitati Regionali della Federazione Italiana Bocce – ha affermato il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – È stato analizzato il momento che vive il mondo dello sport e, in via specifica, quello delle bocce, disciplina duramente colpita dalla pandemia, ma che si è prontamente rialzata, grazie alle politiche federali, messe in campo dal presidente federale Marco Giunio De Sanctis e dal Consiglio Federale. Noi sul territorio recepiamo le politiche sportive e cerchiamo di stare vicini alle società sportive e ai nostri tesserati”.
“Il 2022, per il Molise, è un anno importante per l’organizzazione di due eventi federali – il commento del Presidente Giuseppe Formato – Il 15 ottobre, a Termoli, si terrà la finale della Supercoppa Italiana della Raffa tra i campioni d’Italia della Caccialanza Milano (vittoria del 2021 bissata lo scorso weekend a San Giovanni in Persiceto, ndr) e la Civitanovese. Il 4, 5 e 6 novembre, in Molise, con finali al Bocciodromo Comunale di Campobasso, si terranno le final eight scudetto dei Campionati Nazionali di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria. Due eventi sui quali ci sarà grande attenzione della FIB. Entrambi, infatti, saranno trasmessi in diretta sulla webtv federale, Top Level Bocce; in occasione della Supercoppa nella cittadina adriatica è previsto anche il VAR per il controllo del rispetto delle linee sul rettangolo di gioco nel momento del lancio delle bocce”.
“A San Giovanni in Persiceto – ha concluso Giuseppe Formato – è stato anche momento per pensare, insieme agli altri presidenti regionali, a eventi che possano interessare più regioni, soprattutto quelle Meridionali, per il rilancio del movimento femminile, giovanile e paralimpico, i tre settori su cui la Federbocce e il presidente De Sanctis puntano per il futuro dell’intero movimento boccistico”.