il Prefetto di Isernia accoglie le loro istanze. Comitato “io non pago”contro aumento bollette luce e gas .

25 Ottobre 2022 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia 25 Ott. 22   Continuano le vibrate proteste contro gli aumenti smisurati del prezzo di luce e gas. Il comitato “Io Non Pago” capitanato da Emilio Izzo  ha prodotto  ieri una manifestazione  davanti alla sede del prefetto di Isernia. Questa la nota riassuntiva  che riceviamo dal Comitato e pubblichiamo:

Conclusa a tarda sera la manifestazione di protesta davanti alla prefettura di Isernia. Colpevolmente relegati sopra un marciapiedi, nonostante fosse stata chiesta per garantire sicurezza un tratto di strada, abbiamo avuto modo di far sentire la nostra voce anche a dispetto di chi, negando all’ultimo secondo le più elementari garanzie di democrazia e rispetto della costituzione trincerandosi dietro posizioni di potere e senza dare risposte e valide giustificazioni.
Ma a noi non fa difetto la lotta per la giustizia sociale e così, dopo aver illustrato ai presenti le ultime evoluzioni in tema di speculazioni energetiche, così come preannunciato siamo saliti dalla sig.ra prefetta per consegnare idealmente le nostre bollette, per rappresentare i motivi della rabbia popolare e per chiedere di inoltrare al governo i motivi del nostro disappunto.
Cordiale, a lungo e nel rispetto del suo ruolo istituzionale, la dott.ssa Gabriella Faramondi ha raccolto le nostre istanze, condividendo le nostre preoccupazioni e ha garantito una sua precisa relazione che invierà a tutte le autorità preposte all’ascolto e alla risoluzione del problema.
Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi prossimi.
Intanto grazie!
A margine, personalmente ho avuto modo di anticipare alla sig.ra prefetta, che a breve saliremo ancora da lei per parlare di sanità e delle preoccupazioni che tale argomento, dopo le notizie sul nuovo POS, stanno allarmando i cittadini, specialmente, ma non solo, dopo che perderemo a breve anche il servizio di emodinamica!
Anche su questo, a breve, chiameremo i cittadini alla mobilitazione.
Restate collegati.
Sento forte il piacere di ringraziare quanti erano presenti al sit in e quanti ancora vorranno aggiungersi alle nostre lotte di civiltà.
IMPORTANTE!!!
In questi ultimi tempi, diversi cittadini e molti commercianti, si stanno rivolgendo a prestiti da usura che mai potranno “onorare” visti i tassi infamanti ed illegali, molti nostri amici si troveranno sul lastrico e minacciati fisicamente. Pertanto sin d’ora, annuncio che, insieme ad altri e spero con l’aiuto delle istituzioni, vareremo un osservatorio sull’usura e su come ci si possa difendere da questa sciagura.