Calcio serie B, pari e patta tra Frosinone e Sudtirol ( 0-0) Allo Stirpe sotto un sole cocente si son affrontate a viso aperto

23 Aprile 2023 0 Di

 

(PressMoliLaz.) -V.G.- Frosinone 22 Apr.23   La capolista Frosinone davanti allo sguardo del Mr della Nazionale Roberto Mancini, nella quindicesima giornata di ritorno,  impatta in casa contro la forte compagine del Sudtirol, squadra salita 4^  in classifica da quando l’ ha presa Mr Bisoli. Pari stretto però per i “canarini” che  sono a + 2 dalla seconda in classifica Genoa e a + 11 dalla terza Bari (con una gara in meno)

Mister Fabio Grosso schiera il suo Frosinone con il 4-3-3 davanti al portiere Turati la difesa con Sampirisi, Lucioni, Ravanelli e Cotali, in mezzo al campo Rohdén, Mazzitelli, Boloca, in avanti Insigne, Moro e Bidaoui.

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-4-2: Poluzzi tra i pali, in difesa Celli, Masiello, Zaro e Curto, in mezzo al campo Rover, Fiordilino, Tait e De Col, in avanti Mazzocchi e Odogwu.

La partita

Fischio d’inizio e il Frosinone parte subito a razzo impegnando al 2° minuto il portiere ospite Poluzzi in una parata impegnativa su tiro di Insigne. Al 16′  su un’altra incursione in area del Frosinone l’arbitro Ferrieri Caputi concede un rigore per un presunto  fallo di mano di Rover: punizione invertita dopo l’on field review che rileva un mani di Rodhen

Venti minuti dopo un altro fallo di mano, questa volta visto subito dalla direttrice di gara, è quello che commette Insigne nel controllo prima di battere Poluzzi dal limite: gol giustamente annullato.

Al 37′ si fa vedere il Südtirol, con Mazzocchi servito da De Col che calcia fuori da buona posizione. Tutto il primo tempo si continua con un  leggero predominio dei gialli di casa senza però che gli ospiti “tirolesi”  disdegnassero qualche attacco senza impensierire Turati.IL secondo Tempo si fa invce il Frosinone si fa più minaccioso eventualmente MR Grosso avrà dettato loro tecniche più incisive per portare a casa il risultato pieno.

Al 59′ Rover tenta la stoccata, ma il portiere giallo azzurro Turati è attento. I cambi di Fabio Grosso danno energia alla capolista: il neoentrato Koné al 62′ impegna severamente Poluzzi.

Cinque minuti dopo è ancora l’estremo difensore biancorosso che nega il gol a Insigne, dopo un’altra scorribanda di Koné

Nel recupero i ciociari tentano il forcing, ma resiste lo zero a zero.  Prossimo incontro, lunedì 1° maggio sempre allo Stirpe contro la Reggina alle 20.30

FROSINONE – SUDTIROL 0-0 

FROSINONE: Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohdén (12’ st Kone), Mazzitelli (42’ st Gelli), Boloca; Insigne (37’ st Bocic), Moro (13’ st Borrelli), Bidaoui (13’ st Baez).

A disposizione: Loria, Kujabi, Garritano, Kalaj, Selvini, Monterisi, Frabotta.

Allenatore: Fabio Grosso

SUDTIROL: Poluzzi; Celli, Masiello, Zaro, Curto (48 st Vinetot); Rover (23’ st Schiavone), Fiordilino, Tait, De Col (19’ st Lunetta); Mazzocchi (1’ st Casiraghi), Odogwu (24’ st Larrivey).

A disposizione: Minelli, Berra, Siega, Carretta, Cissé, Pompetti, Giorgini.

Allenatore: Pierpaolo Bisoli

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno

ASSISTENTI: Alberto Tegoni di Milano e Andrea Zingarelli di Siena

IV UFFICIALE: Marco Guida di Torre Annunziata

VAR: Antonio Di Martino di Teramo

AVAR: Antonio Rapuano di Rimini