Verdi-Sinistra Campidoglio: “un grande passo in avanti con trascrizione atti di nascita coppie omogenitoriali”

11 Giugno 2023 0 Di

 

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Roma, 11 giu 23 Arriva da Roma, con la trascrizione dei primi due atti di nascita di figli di coppie omogenitoriali, composte da due donne, un grande passo in avanti per i diritti, nel momento in cui la destra al governo nazionale e regionale vuole far tornare indietro il paese attraverso divieti e limitazioni.

Vogliamo ringraziare il sindaco Roberto Gualtieri, che ha proceduto personalmente alla trascrizione, l’assessore Andrea Catarci e la coordinatrice dell’Ufficio Diritti Lgbt+ Marilena Grassadonia, che lo hanno accompagnato questa mattina e che si sono adoperati per raggiungere questo risultato.

Domani saremo in piazza al Pride per manifestare al fianco della comunità Lgbt+ e di tutte le cittadine e i cittadini che vogliono che Roma sia una città libera e inclusiva. Sui diritti non si torna indietro.

Così in una nota i consiglieri capitolini Michela Cicculli, Alessandro Luparelli e Ferdinando Bonessio del Coordinamento Sinistra Civica Ecologista ed Europa Verde Ecologista