Poste Italiane: in provincia di Campobasso pacchi e-commerce +13%

14 Luglio 2023 0 Di

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Campobasso, 14 lug 23 Continua a crescere il numero dei pacchi e-commerce consegnati da Poste Italiane. In particolare, in provincia di Campobasso nel primo trimestre 2023 si è registrato un aumento dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Poste Italiane grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, che nel territorio può contare su un modello di recapito innovativo composto dai Centri di Distribuzione di Campobasso e Termoli, i presidi decentrati di Trivento e Santa Croce di Magliano e una flotta di 102 mezzi, di cui 19 interamente green, garantisce le consegne su tutto il territorio, fino ai centri più piccoli.

Inoltre in provincia di Campobasso sono 79 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online. Tutta la rete si è arricchita di nuovi servizi online, come ad esempio, la possibilità di consultare lo stato della spedizione direttamente via Whatsapp.

Dal 1862 Poste Italiane consegna lettere alle famiglie e alle imprese italiane, ma negli ultimi sei anni è la consegna dei pacchi ad avere un ruolo strategico nel business con numeri importanti: i ricavi da distribuzione sono aumentati nel primo trimestre dell’anno del 9,0% anno su anno a €1.382 milioni, rispecchiando la performance positiva dei servizi finanziari. Il risultato operativo (EBIT) del segmento è in crescita del 57,7% anno su anno per un totale di €88 milioni nel primo trimestre del 2023.