Prima intervista col neo mister del Venafro, Danilo De Rosa

14 Luglio 2023 0 Di

 

di Redazione

(PressMoliLaz) Venafro (IS), 14 lug 23 Il Venafro Calcio di Nicandro Patriciello, Eccellenza molisana, cambia pelle, mentalità e mister affidandosi ai giovani e puntando a divertire, guardando “in alto”. Così in notevole sintesi il primo approccio col neo mister venafrano il 43enne casertano Danilo De Rosa, con un ricco passato da calciatore prima di sedere su  importanti panchine campane. Giovedì scorso il suo primo impatto con l’ambiente calcistico venafrano al ”Del Prete” e le prime domande dei cronisti.

Mister De Rosa quale l’ultima squadra allenata ? “E’ stata l’Aurora Alto Casertano in eccellenza molisana, con la quale ho vinto il campionato approdando in serie D”, la pronta risposta del nuovo tecnico venafrano. Quindi il prosieguo della sua presentazione: “Ho giocato come difensore centrale -ha spiegato De Rosa- con Casertana, Cassino, Bojano, Campobasso, Scafatese e Pomigliano, concludendo la carriera a 29 anni per via degli infortuni”. Perché a Venafro e con quali prospettive, gli è stato chiesto ? “Per divertirmi col calcio che offre emozioni indescrivibili. Proverò a trasmettere tale mia passione, ritenendola necessaria per lavorare bene”, ha aggiunto De Rosa. Pensa di trovarsi bene a Venafro ? “Certamente e di tanto ringrazio l’Us Venafro, la famiglia Patriciello che ne è proprietaria e Roberto Patriciello, figlio del Presidente Nicandro.

Ha mostrato fiducia verso di me e già siamo al lavoro  per fare bene”. Quando l’inizio della preparazione ? “Alla seconda settimana di agosto”. Con quale parco giocatori ? “Si parte dai giovani che rappresentano futuro e continuità sportiva, apportando il giusto e necessario entusiasmo all’intero ambiente”. Quindi il pensiero ai tifosi, i quali De Rosa promette un Venafro 2023/24 veloce ed incisivo per puntare in alto, seminando bene. Ok mister De Rosa ! Ben arrivato e buon lavoro coi colori venafrani !