Sicurezza sui luoghi di lavoro, uil, cisl e cgil organizzano importante riunione a Pietracatella

31 Luglio 2023 0 Di

di redazione

(PressMoliLaz.) Cbasso, 31 Lug. 23  Si è svolta ieri mattina a Pietracatella una importante iniziativa organizzata dall’Arcidiocesi di Campobasso-Boiano e Comune di Pietracatella, con il patrocinio di UIL, CGIL e CISL, ANCE-ACEM e Scuola Edile, riguardo la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ai lavori hanno preso parte, tra gli altri, il Vescovo Giancarlo Bregantini e il Presidente della Regione Molise Francesco Roberti. A rappresentare la UIL Molise, la Segretaria generale Tecla Boccardo e il segretario regionale della Feneal-UIL, Roberto D’Aloia.

Queste le dichiarazioni rese a margine dell’evento dai rappresentanti della UIL Molise:

Quello degli infortuni e delle morti sui luoghi di lavoro è un tema purtroppo sempre attuale a causa di incidenti e decessi che registriamo ogni giorno, anche in Molise, e che non va mai in vacanza.

Questa iniziativa si è organizzata a Pietracatella perché il Vescovo Bregantini, con la Confraternita del posto, ha deciso di elevare la locale chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a Santuario Diocesano per le vittime sul lavoro, a seguito della morte di un operaio nel crollo della cupola in fase di ristrutturazione.

Monsignor Bregantini ha sottolineato un tema che la UIL ha reso una vera e propria battaglia con la campagna “0 Morti sul lavoro”, che ci vede da tempo impegnati, ossia che la vita dell’essere umano torni a essere più importante del profitto.