Slitta a fine mese il termine dei lavori di rifacimento del manto erboso dello Stadio Lancellotta I tifosi biancocelesti sul piede di guerra. Costretti a seguire la squadra sempre a Cerro a Volturno

3 Ottobre 2023 0 Di

(PressMoliLaz.) Isernia, 03 Ott. 23    Il sindaco Castrataro aveva promesso, in una apposita conferenza stampa di fine settembre scorso, che il terreno di gioco dello stadio di calcio che ospita le gare interne del Citta d’Isernia fosse pronto nella prima metà del corrente mese di ottobre 2023.

Il sindaco, ha però oggi diramato  un suo comunicato  dove rimanda a fine mese,  l’ultimazione dei lavori. Alla notizia i tifosi si sono inferociti e  con un messaggio vocale,  inviato subito  alla nostra redazione  annunciano  battaglia. Certi come sono che la loro squadra (Isernia calcio) non tornerà a giocare al Lancellotta nemmeno a fine mese di ottobre 23..

Questa  comunque la  nota del Sindaco  scritta su un post di FB: “Come annunciato nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale di Isernia ha avviato una serie di interventi di manutenzione straordinaria sul manto erboso dello Stadio “Lancellotta”, al fine di consentirne una migliore fruibilità.

Due le fasi dei lavori: la prima, consistente nell’ arieggiatura, sabbiatura e sistemazione dell’impianto di irrigazione e dei canali di drenaggio, prevista in queste settimane; la seconda, inizialmente programmata per la prossima primavera, consistente nel diserbo e nella trasemina del campo.

A tal proposito, si informa che il primo step di interventi è stato concluso in questi giorni e che, considerate le favorevoli condizioni meteo, si è stabilito di procedere immediatamente anche alla seconda fase di manutenzione straordinaria, anticipando al corrente mese i lavori fissati per la primavera del 2024.

Tale decisione è stata presa di concerto con le Società sportive che usufruiscono del campo, tenendo conto non solo delle condizioni climatiche ma anche della stagione, più adatta rispetto ai mesi primaverili, alle operazioni di diserbo e trasemina del manto erboso. 

«Tale scelta – fa sapere l’Amministrazione comunale – ha l’obiettivo di garantire condizioni ottimali del manto erboso, al fine di restituire quanto prima a sportivi e tifosi un campo adatto ad ospitare allenamenti e gare di campionato.

Il secondo step di interventi inizierà già nei prossimi giorni, in modo da rendere il campo totalmente fruibile tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

Si tratta di qualche giorno in più rispetto alla data fissata per il termine del primo pacchetto di interventi, ma in questo modo i lavori saranno completati nella loro totalità».