Mozione presentata dalla Lega presso il Municipio di Frosinone per condannare gli attentati del gruppo terroristico di Hamas

3 Novembre 2023 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) Frosinone, 03 nov 23 Siamo felici di apprendere che anche una parte della minoranza si dimostri sensibile a quanto stia accadendo nel conflitto tra Israele ed Hamas, condannando gli atti terroristici di Hamas nei confronti del popolo Israeliano, iniziati dalle prime ore del 07 ottobre 2023.

In data 12.10.2023, la maggioranza del Consiglio Comunale ha presentato e depositato presso la Segreteria Generale del Comune una mozione per condannare gli attentati del gruppo terroristico di Hamas contro Israele. La Mozione è stata presentata a nome del Consiglio Comunale ed inviata, dal sottoscritto, a tutti i Capigruppo per avere una partecipazione unanime verso un tema così delicato, al fine di essere uniti nel reprimere ogni forma di violenza, discriminazione o lotta contro gli Ebrei.

Quanto sopra va a sostegno di quanto già approvato in consiglio comunale in data 30 marzo 2021 (DCC / 16 / 2021), l’adesione alla definizione operativa di Antisemitismo formulata dall’International Holocaust Remembrance Alliance, con l’impegno ad attivarsi nelle sedi opportune per fare in modo che la definizione diventi patrimonio culturale e giuridico secondo quanto sollecitato nella Risoluzione con raccomandazioni del Parlamento Europeo n. 2017/2692 “Lotta contro l’antisemitismo”.

Ad oggi, nella striscia di Gaza risiedono più di 2 milioni di abitanti, dove il 40% ha meno di 14 anni e circa il 50 % ha una media di 25 anni, quindi è molto evidente che il Gruppo terroristico di Hamas, salito al potere nel 2006, ad oggi non rappresenta il popolo palestinese, in quanto all’epoca non ancora nati oppure avevano circa 7/8 anni, e quindi i civili palestinesi sono anche esse vittime di questa guerra.

La nostra maggioranza ha una caratteristica che la contraddistingue ed è quella di essere sempre a disposizione per un dialogo costruttivo al fine di convergere su un’unica mozione.