Molise senza premi della lotteria Italia

9 Gennaio 2024 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) 09 Gen 24 Si dirà, “Chi non risica, non rosica”, cioè se non giochi e non compri tagliandi della Lotteria Italia 2024 non puoi pretendere poi di vincere ! E questo è vero, se non fosse che aldilà dell’acquisto o meno di tagliandi a josa di tale lotteria nazionale da parte dei molisani nemmeno “uno straccio” di premio è andato ai molisani !

Niente di niente, nemmeno un centesimo vinto dai corregionali ! E così i 17 milioni complessivi di euro sono stati divisi e distribuiti tra tutte le altre regioni d’Italia e a tanti italiani, meno che ai molisani ! Un dato sconfortante indubbiamente, ad attestare che ancora una volta la “dea bendata” non è stata prodiga coi molisani e col Molise ! Colpe ? Assolutamente nessuna e da parte di nessuno, se non fosse che quale motivazione a monte va citato probabilmente il ridotto acquisto di tagliandi da parte dei molisani.

Cioè poco giochi, poco vinci ! Tanto chiarito, andiamo ai fortunati vincitori della Lotteria Italia : 5 milioni di euro vinti a Milano col tagliando F306831, 2,5 milioni di euro vinti nel Salernitano col biglietto M 382938, 2 milioni andati al tagliando I 191375, 1.5 milioni vinti nel Bresciano con C 410438 e 1 milione aggiudicato nel riminese al tagliando N 454262. Quindi 15 fortunati vincitori dei premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno e a chiudere 190 premi di terza categoria da 20mila ciascuno.

Tanti a sorridere nello Stivale, meno che … ! Chiudendo con la serata tv che ha concluso la Lotteria Italia, resta da dire che nella trasmissione televisiva de “I Pacchi” ha giocato finalmente il Molise col simpatico ed elegante Mario affiancato dalla sorella. Entrambi di Agnone, dopo un altalenante andamento della serata hanno vinto -finalmente !- diecimila euro, per la piena soddisfazione di tutt’Italia !