Sistemazione della strada provincia di Montesilvano Colle Il Presidente De Martinis: “Restituiamo un’arteria di collegamento con il borgo e con Spoltore”

8 Marzo 2024 0 Di

 

 

(PressMoliLaz) Montesilvano (PE), 08 Mar 24 Sono in corso già da alcuni giorni, i lavori di sistemazione delle strade provinciali n.25 e 25 B che riguardano la viabilità del tratto di strada che dall’innesto con la strada 714 di via Togliatti a Montesilvano, confluisce poi sulla strada provinciale per Spoltore.

Nei mesi scorsi il dirigente del settore tecnico della Provincia di Pescara Marco Scorrano e il Rup Mauro Di Blasio,  hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di fatto della strada che presenta diversi punti di dissesto, il più importante rilevato in coincidenza dell’arrivo allo spartitraffico per Montesilvano Colle, punto in cui è prevista la realizzazione di un intervento di palificazione per il contenimento del dissesto.

Sul tratto di via Togliatti adiacente al cimitero, invece, si procederà con alcuni interventi di regimentazione delle acque meteoriche e alla fresatura e rimozione delle radici delle piante che, nel tempo, si sono create lungo tutto il tracciato, rendendo difficoltosa la viabilità.

Questa mattina il presidente della Provincia ha effettuato un sopralluogo per verificare i lavori iniziati. “Come annunciato nelle scorse settimane nel corso di un incontro pubblico che ho avuto, in primo luogo, con i residenti del borgo – ha dichiarato De Martinis –  sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione delle strade provinciali che riguardano la viabilità del tratto di strada che da via Togliatti a Montesilvano, confluisce poi sulla strada provinciale per Spoltore. Nella doppia veste di presidente della Provincia e sindaco di Montesilvano, è per me un grandissimo piacere restituire alla collettività questa importante arteria di collegamento con il borgo di Montesilvano Colle”.

“I lavori di sistemazione dei dissesti, di regimentazione delle acque superficiali e profonde, il ripristino e il consolidamento del piano viabile sono stati possibili grazie ad un intervento del Pnrr – afferma il dirigente della Provincia, Marco Scorrano –  , finanziato dall’agenzia Regionale di Protezione Civile per una cifra complessiva pari a euro 638.700,00. La chiusura dei lavori è in programma nel 2025, ma vista la celerità dell’impresa aggiudicatrice, (Costruzioni Generali srl) siamo certi che l’intervento si concluderà prima dell’estate”.