No lotto zero Isernia, sentenza Tar Molise. Insorge l’opposizione che al gran completo risponde al sindaco Castrataro che con un suo ricorso ha fatto stoppare i lavori ampiamente iniziati (Video)

21 Marzo 2024 0 Di

 

(PressMoliLaz.) Isernia,21 Mar. 24  Incandescente conferenza stampa stamane al comune di Isernia  indetta da tutta l’opposizione consiliare dell’amministrazione comunale . L’incontro voluto dal consigliere Cesare Pietrangelo ha   risposto con notevole acredine all’esultanza del Sindaco Castrataro  che ha procurato il fermo perché ne  ha promosso il ricorso al Tar  accolto per mancanza del documento aggiornato denominato V.I.A.   valutazione impatto ambientale.  Il Tar Molise dunque  ha accolto il ricorso e ne ha sospeso i lavori scatenando l’ira delle opposizioni che ne hanno spiegato invece la piena validità  della strada che consentirebbe a chi viene da Campobasso, Bojano e paesi limitrofi  di raggiungere Castel di Sangro,  Roccaraso e l’Aquila senza (motivo fondamentale) passare per il centro di Isernia, non percorrendo la strada viale 3 marzo sia all’andata che al ritorno. Sono intervenuti uno ad uno tutti i consiglieri ed hanno esposto (infervorati) le loro ragioni favorevoli al si alla strada che porterebbe solo ed esclusivamente benefici alla città e cittadini, soprattutto considerando che  la totalità della comunità isernina è favorevole al lotto zero cosi come progettata  e che i due altri sindaci interessati  strutturalmente all’opera (quelli di Pesche e Miranda) sono  da sempre  favorevolissimi cosi come lo sono (ad eccezione di qualcuno) i proprietari dei terreni  espropriati.

Queste le dichiarazioni integrali  di due dei  consiglieri presenti  alla press conference Giovancarmine Mancini e Cesare Pietrangelo