A.Casertano-C.d’Isernia 2-3: l’Isernia con un piede e mezzo in serie “D” (interviste) Sconfigge fuori casa i Campani secondi in classifica

14 Aprile 2024 0 Di

 

(PressMoliLaz.) Isernia, 14 Apr. 24   La partita  delle partite dell’intera  stagione, valida per la vittoria finale  del campionato molisano d’eccellenza. Tra la prima in classifica (l’Isernia) e la seconda in classifica (l’Alto Casertano) la gara  vede trionfare i primi della classe e portarsi  con tutta probabilità a casa la vittoria del torneo quando mancano tre giornate alla fine dello stesso.  Il Città di Isernia ha meritato nettamente di vincere il match portandosi prima sull’uno a zero poi sul tre a uno poi sul 3 a 2 sbagliando però la vice capolista un calcio di rigore calciato malamente in alto dal giocatore  locale Pisani.

Gli spalti dello stadio matesino erano pieni zeppi di tifosi. Soprattutto di quelli biancocelesti che hanno per tutti i 96’ minuti sostenuto i propri beniamini a squarcia  gola  anche sventolando  bandieroni che a tratti  hanno impedito la visuale a  giornalisti e tifosi    seduti  nelle adiacenze in tribuna. Le reti sono cosi succedutesi: va in vantaggio, l’Isernia con al 17° Cascio al 17°, pareggia al 31° Mancino dell’ A.Casertano;  passa  di nuovo in vantaggio  con  altri  due gol consecutivi  (3 a 1) l’Isernia,  prima con Lopez al 41° poi con Flores all’85°. L’indomito l’Alto Casertano nel finale  riduce le distante e si porta sul 2-3 con Manna al 88°;  Poi è ancora l’A. Casertano che potrebbe pareggiare le sorti dell’incontro. L’arbitro barese Roberto Aratri  infatti assegna un rigore ai locali, ma Pisani  sbaglia il tiro calciando il pallone alto sulla traversa.
Una partita quindi dominata dai biancocelesti che hanno meritato pienamente la vittoria anche perché sono state veramente tante le occasioni da rete  fallite sotto porta dai ragazzi di Mr Farrocco che per questa grande occasione, ha preparato magistralmente  sia mentalmente che fisicamente i suoi  giocatori nel corso della settimana precedente l’incontro.

Da segnalare a una manciata dal fischio di chiusura della gara, l’espulsione del capitano e anche allenatore (ndr) dell’ A. Casertano Nicola Mancino che ha ingenerato a bordo campo verso l’ ingresso degli spogliatoi, una piccolo scontro  tra le due tifoserie e il calciatore, ben sedata però dai dirigenti locali ed ospiti.

A fine gara abbiamo intervistato un commosso  Mr Farrocco (ancora calmo sull’esito finale del campionato) e il presidente dell’ A. Casertano Montaquila che invece lo dà  per vinto agli avversari  elogiando  la squadra, l’intero staff   e soprattutto tifosi dell’Isernia giunti in massa allo stadio Ferrante di Piedimonte Matese. Ascoltiamoli: