C.d’Isernia-Cbasso: mr De Bellis, una partita da non perdere.. ma nemmeno pareggiare (video) Derby della vita domenica al "Lancellotta". Vale la vittoria del campionato

17 Febbraio 2023 0 Di

(PML – PressMoliLaz.) Isernia, 17 Feb. 23   Un allenamento molto intenso quello visto oggi pomeriggio allo stadio Lancellotta.  Tanta grinta e immensa  passione  oggi a bordo campo tramandata dall’intero staff tecnico, ad iniziare dal preparatore dei portieri Taglienti, al preparatore atletico Argan e soprattutto da mr De Bellis che spronava a più non posso   i suoi ragazzi,tutti impegnatissimi ad ascoltarlo. Urla di incoraggiamento e spinta al  massimo come sempre ma con tre ottavi nelle corde vocali in più. Si perché tra meno di 48 ore i biancocelesti affronteranno  la corazzata Campobasso  ovvero la capolista del campionato da sempre,  che ricordiamo fino a 7 mesi fa giocava in tutt’altra categoria (la  serie C che i rossoblu avrebbero ancora meritato di disputare).

Oggi per qualche faccenda stonata, milita in tutt’altro campionato quel campionato della massima categoria dei dilettanti che l’isernia da anni prova a vincere rendendo quella di domenica  quindi la partita  derby della vita. Si giocano infatti la vittoria finale del campionato con i rossoblù  con due punti in più. Una sconfitta dell’Isernia porterebbe  l’Isernia   a dire addio ai sogni di gloria. Ovvero per il terzo anno consecutivo arrivare seconda e vederlo vincere da un’ altra squadra. Ovviamente la tifoseria dell’Isernia  fa i debiti scongiuri     portandosi   a migliaia sugli spalti  contro un consistente numero di tifosi del Campobasso  (max  300  perchè bloccati  dalle Autorità locali).

A margine di questo articolo riportiamo le interviste integrali al capitano biancoceleste Mingione e all’allenatore De Bellis: