Chirurghi d’Italia all’UniMol per la due giorni dedicata al corso di scrittura scientifica

19 Aprile 2023 0 Di

 

 

 

di Redazione

 

(PressMliLaz) Campobasso, 19 apr 23 La Società Italiana di Chirurgia, le Scuole di Specializzazione di Area medica del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio” dell’Università degli Studi del Molise, oltre che dell’Università di Bari “A. Moro”, dell’Università di Napoli “Federico II” e dell’Università di Napoli “L. Vanvitelli”, insieme per una due giorni formativa al di fuori della Sala operatoria, delle tecniche e delle procedure chirurgiche.

La cura e il benessere dei nostri pazienti, sempre. Ma anche la cura per leggere i risultati di quel che si fa, metterli su carta e condividerli con la comunità scientifica.

Ed ecco l’importanza, l’attualità e la rilevanza, del sempre più richiesto, tema centrale del simposio formativo all’UniMol: Pensare, preparare e dare luce ad un Articolo scientifico: come concepirlo, scriverlo e revisionarlo.

Il tutto per educare alla scrittura, la luce che illumina la scoperta.

Un Corso serrato a tante voci dove poter ripercorrere coralmente le fondamenta dello scientific writing. L’evento poi, ospitato dall’UniMol, segna una tappa davvero significativa: è la prima volta che il corso si svolge fuori dalle mura della Società Italiana di Chirurgia, ed è dedicato anche agli specializzandi, a testimonianza della volontà della comunità chirurgica italiana di far crescere, motivare e orientare i più giovani verso l’essenziale orizzonte di valori e di grande lavoro scientifico che quotidianamente si connota e si respira nelle corsie e sale operatorie.

Appuntamento dunque domani, mercoledì 19 aprile, a partire dalle ore 10.30, con gli indirizzi augurali e di benvenuto, per proseguire il giorno dopo, giovedì 20 aprile, alle ore 9.00.

Sede della due giorni formativa l’Aula S1 (al primo piano) del III Edificio Polifunzionale di Via Francesco De Sanctis a Campobasso