Calcio a 5, esito positivo della Covisod: Sporting ufficialmente in serie B

19 Luglio 2023 0 Di

(PressMoliLaz.) Cbasso,19 Lug. 23    Come ampiamente previsto e prevedibile, l’Organo di Controllo e Vigilanza sulle Società Dilettantistiche, ha deliberato, nella giornata di ieri, l’idoneità della richiesta presentata dalla segreteria rossoblù, accertando di fatto la nostra presenza ai nastri di partenza del prossimo campionato nazionale di calcio a 5 in Serie B. La prima volta, per noi.

Fatica, lavoro e programmazione ci hanno portato fin qui. Ma adesso arriva il bello. Lo Sporting Campobasso è una realtà del futsal regionale, ed ora anche nazionale. L’approvazione stessa da parte della Co.Vi.So.D rappresenta per noi un passo importante, che dimostra la solidità della nostra società e la serietà di un progetto nato per “gioco” ma cresciuto negli anni, con le persone giuste ed un ambiente salutare.

Il patron Francesco Pietrunti: “Quando ho cominciato questa avventura con alcuni amici, molti addetti ai lavori non credevano in questo progetto, in termini di risorse e di risultati. Questa Serie B chiude un cerchio, dove abbiamo dimostrato di essere una società sana, con dei princìpi, forte di uno spirito in grado di far avvicinare i migliori giocatori del panorama regionale sui quali abbiamo costruito una base solida negli anni che ci ha poi portato fin qui, a vincere tutto in Molise. Senz’altro ci auguriamo di poterci togliere delle soddisfazioni anche in ambito nazionale, ma questa idoneità rilasciata dalla Co.Vi.So.D sancisce l’inizio di un nuovo ciclo. Abbiamo chiuso quello della sfida. Lo Sporting Campobasso non è più una scommessa o una chiacchiera tra amici, è una realtà conosciuta ed apprezzata”.

SPORTING CB ufficialmente in Serie B.