La finalissima di coppa Italia è “Alto Casertano – Venafro” Si disputerà il 4 febbraio con tutta probabilità ad Agnone o Termoli

12 Gennaio 2024 0 Di

(PressMolLaz.) Campobasso, 12 Gen.23   Saranno l’Alto Casertano ed il Venafro contendersi la Coppa Italia Molise 2024 di calcio. Per alzare il trofeo si affronteranno nella finalissima del 4 febbraio, su rettangolo di gioco ancora da definire. Nelle semifinali appena concluse hanno avuto ragione rispettivamente della Gioiese (3-0 e 3-2 per gli alto casertani) e del Guglionesi (doppio 3-2 per i venafrani). Se la qualificazione alla finale da parte dell’Alto Casertano era stata ampiamente assicurata dal risultato dell’andata sul campo della Gioiese, dove i casertani erano passati per 3 a 0, si presentava invece incerta la gara di ritorno Guglionesi/Venafro, visto che all’andata la squadra di mister De Rosa si era imposta  per 3 a 2 dopo un match combattuto d’ambo le parti.

Ed invece a Guglionesi i venafrani hanno subito messo al sicuro il risultato portandosi sul 3 a 0 con reti di Tommasone, Panìco e Del Giudice. I padroni di casa comunque non demordevano e allo scadere, esattamente all’88’, andavano in rete, per poi ripetersi un minuto dopo portandosi sul 2 a 3.  A quel punto pero i venafrani rinserravano le fila e riuscivano a portare in porto una vittoria importantissima che li qualifica dopo anni alla finale di Coppa. Sull’altro fronte, si diceva, vita facile per gli Alto Casertani, impostisi in entrambi i match di semifinale. E adesso le attenzioni di tutti sono per l’attesa finalissima del 4 febbraio.

La partita, già interessante in se, ha anche un aspetto particolare : l’attacco del Venafro è guidato oggi dal capocannoniere dell’eccellenza molisana, Nicola Panìco, sino al mese scorso nelle fila dell’Alto Casertano. Perciò “partita nella partita” il 4 febbraio prossimo, con Panìco intenzionato a confezionare il perfetto sgambetto alla sua ex squadra. Per riuscirvi avrà a fianco l’altro neo acquisto del Venafro del Presidente Patriciello, la mezza punta Tommasone, proveniente dalla serie D e che ha appena firmato il cartellino nella semifinale di ritorno di Coppa a Guglionesi. Ma di fronte i venafrani avranno “la corazzata” del Casertano, che sta facendo bene in campionato.  Gara interessantissima quindi la prossima finale di Coppa Molise Alto Casertano/Venafro, classica partita da tripla nel pronostico !