Lettera del presidente della regione Francesco Roberti indirizzata Monsignor Colaianni
12 Febbraio 2024
(PressMoliLaz) Campobasso, 12 feb 24
Riceviamo e pubblichiamo: “Vostra Eccellenza,
mi preme scriverLe per farLe sentire l’affetto della Regione Molise in questa importante giornata del Suo percorso di vita con l’Ordinazione Episcopale da parte della Chiesa di Matera – Irsina. Un passaggio dopo il quale sarà chiamato, in qualità di Arcivescovo Metropolita di Campobasso – Bojano, a guidare la nostra comunità episcopale.
Aspettiamo con grande attesa il Suo arrivo sul nostro territorio e sono sicuro che i molisani l’accoglieranno con un forte sentimento di gioia. Durante la Sua esperienza avrà modo di conoscere i molisani, che similmente al popolo lucano, sono persone semplici e tenaci, legati ai veri valori cristiano-cattolici e alle tradizioni che caratterizzano le singole comunità cittadine.
Sono sicuro che instaureremo dialogo, collaborazione, condivisione e sinergia per il nostro territorio e per i fedeli che attendono di accoglierLa per diventare il loro pastore, la loro guida. Sono convinto che il Suo lavoro e la Sua missione saranno caratterizzati da spirito di servizio, dedizione, attenzione alle famiglie, ai giovani e alle fasce della popolazione più svantaggiate.”
Ing. Francesco Roberti
Presidente della Regione Molise