Isernia, il sindaco cambia la giunta. Esce Di Baggio entra Di Giacomo Rafforzata la posizione della Vice sindaca Vinci. Entra Rosanna Appugliese (VOLT) al posto del neo Assessore

9 Aprile 2024 0 Di

 

 

(PressMoliLaz.) Isernia, 09 Apr. 24  Conferenza stampa stamane  del Sindaco Castrataro per annunciare la  variazione della sua Giunta comunale. Sostituisce  infatti l’assessore Domenico di Baggio, avvicendato per ragioni strettamente politiche (pare ci sia stato un patto con lui sin dalla suo nomina) e fa  entrare al suo posto  Umberto Di Giacomo leader del  gruppo in maggioranza denominato “Comunità Attiva”  composto in tutto da tre consiglieri (Di Rollo e Paniccia)

 Per Di Baggio il sindaco ha avuto parole di encomio sottolineando i  successi da lui ottenuti  durante i 2 anni e mezzo ad iniziare dall’assunzione di nuovi vigli urbani.  Le deleghe attribuite al neo Assessore  Di Giacomo sono ISTRUZIONE E POLITICHE EDUCATIVE, SERVIZI PER L’INFANZIA, VERDE E PARCHI URBANI, DECORO URBANO. La delega alla POLIZIA MUNICIPALE  che deteneva Di Baggio la mantiene Il sindaco, quella alla PROTEZIONE CIVILE  data all’Assessore Monaco (M5S).

Con questa scelta Castrataro rafforza la  posizione della sua vice sindaca Federica Vinci  che era rimasta senza consiglieri del suo partito VOLT  per effetto della nascita di Comunità Attiva.  Entra in consiglio infatti la prima dei non eletti  di Volt, Rosanna Appugliese con 53 preferenze.  

Anche per il consiglio comunale a breve ci potrebbe essere un cambio al vertice (si parla di Sardelli al posto di Paolino). Ma a deciderlo sarà il consiglio comunale durante una delle prossime imminenti riunioni.